Between Us

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline

    be8997e63bf812e6d6f16f529b62ca5f



    Between Us
    Regia: New Siwaj Sawatmaneekul
    Sceneggiatura: Inthira Thanasarnsumrit
    Main Cast:
    Boun Noppanut Guntachai
    Prem Warut Chawalitrujiwong
    Ohm Thitiwat Ritprasert
    Fluke Natouch Siripongthon
    Bosston Suphadach Wilairat
    Samantha Melanie Coates
    Sood Yacht Patsit Permpoonsavat
    O Puwanai Sangwan
    Tae Weerapat Toemmaneerat
    Benz Panupun Vongjorn
    Art Pakpoom Juanchainat
    Ryu Pakphum Jitpisutsiri
    Santa Pongsapak Oudompoch
    Genere: Sentimentale/Drammatico
    Episodi: 12
    Nationality: Thailandia


    Nota:
    Questo drama è lo spin-off della serie Until We Meet Again, che approfondisce la storia di Win e Team.


    Trama
    Quella fra Win e Team è cominciata come una storia senza particolari fini, in puro stile friends with benefits, eppure quando Win scopre che Team soffre di incubi ricorrenti a causa di un trauma passato che gli impediscono di dormire bene prima di una competizione, non può fare a meno di cominciare a preoccuparsi per lui, nonostante avesse sempre giurato a se stesso che non si sarebbe mai lasciato coinvolgere sentimentalmente da qualcuno.

    Personaggi Aggiuntivi rispetto alla main story:

    Waan: è il fratello maggiore di Win. E' responsabile di uno dei resort posseduti dalla loro famiglia, ma nonostante lavori sempre duramente, suo padre non è mai soddisfatto e questo li porta continuamente a scontrarsi. Una delle sue grandi passioni sono i videogiochi. Online conosce e fa amicizia con un altro ragazzo di cui non scoprirà la vera identità fino alla fine.

    View: è il fratello più piccolo di Win. Frequenta ancora le scuole superiori e vuole molto bene a entrambi i suoi fratelli. Per loro farebbe qualunque cosa e spesso odia sentirsi impotente e non poter aiutare Waan coi suoi problemi.

    Tul: è un amico e compagno di università di Win. Fa parte del club di nuoto, ma non lo si vede molto spesso agli allenamenti. Ama anche lui giocare ai videogiochi. Compariva già nella main story come personaggio secondario.

    Ai, Bee, Sea: sono tre membri del club di nuoto, nonché amici inseparabili. Vengono costantementente presi in giro perché i loro nomi pronunciati assieme suonano come A-B-C in inglese.

    Prince: è uno studente universitario molto popolare, infatti lavora nel mondo dello spettacolo, ma a causa di questo, spesso è costretto ad assentarsi dalle lezioni. Essendo così poco presente, hanno cominciato a girare delle strane voci su di lui, che lo accusano di essere un fannullone e che quasi certamente non si laureerà mai. Bee è il primo ragazzo della facoltà a mostrarsi gentile nei suoi riguardi.




    Sono stata davvero molto felice della notizia dell'uscita di questo spin-off principalmente perché Until We Meet Again continua ad essere per me il miglior bl thai che io abbia visto finora, dunque mi ha fatto un piacere immenso rivedere tutti gli attori assieme <3 Inoltre adoravo già i WinTeam dal primo drama, perché sono di fatto la coppia che ha messo un po' di pepe ad un drama che altrimenti sarebbe stato solo una tragedia e i loro siparietti erano sempre divertenti
    Ho apprezzato davvero questo approfondimento, trovandolo equilibrato in tutte le sue parti, non troppo stucchevole, non troppo sul fanservice voluto, non eccessivamente drammatico. Alla fine quella di Win e Team è una storia come tante, di due persone che si incontrano in circostanze non sempre facili ma che gradualmente si rendono conto di non poter evitare di provare qualcosa l'uno per l'altro nonostante le premesse.
    Ho apprezzato molto il focus sugli aspetti più quotidiani di un rapporto, che a mio avviso è stato gestito bene, senza renderlo né troppo banale né troppo "zuccherato"
    Ovviamente non potevano mancare le side-story della side-story XD Mi è piaciuto il fatto che abbiano dato un po' di spazio anche alla storia fra Manaow e Pruek, che nella main era davvero marginale. E' stato bello scoprire come anche la loro relazione sia nata. Carina anche la side-story di Bee e Prince, davvero troppo dolci <3 Un po' scettica invece sull'esito dell'ultima ship, a dire il vero. Non perché i due non mi piacessero assieme, ma ho reputato un po' forzato questa risoluzione, come se per tutti alla fine doveva esserci a tutti i costi un happy ending, concetto che non mi stancherò mai di ripetere, certe volte è decisamente sopravvalutato, se non addirittura travisato. Il fatto che una storia non funzioni, che due si debbano lasciare, non deve essere sempre e per forza vista come una cosa negativa, perché esistono circostanze in cui le separazioni sono inevitabili. Happy ending può anche essere capire di stare frequentando/essere innamorati della persona sbagliata, assumerne consapevolezza e risolvere la questione per il proprio bene. Quando una storia non funziona, anche una rottura paradossalmente può portare a un finale felice, proprio perché appunto ci si rende conto che non sta facendo bene a noi. Ma va beh, questa è solo la mia filosofia impopolare...
     
    Top
    .
0 replies since 21/6/2023, 09:18   4 views
  Share  
.
Top