Until we Meet Again

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Signore e signori la sottoscritta gemy-non-ha-niente-da-fare-in-quarantena-come-nella-vita è felice di dirvi che il suo panorama dei drama si è allargato di un altro pezzettino :ministar:

    maxresdefault

    Until we Meet Again
    Regia: New Siwaj Sawatmaneekul
    Main Cast:
    Fluke Natouch Siripongthon
    Ohm Thitiwat Ritprasert
    Earth Katsamonnat Namwirote
    Nine Noppakao Dechaphatthanakun
    Prem Warut Chawalitrujiwong
    Boun Noppanut Guntachai
    Samantha Melanie Coates
    Bosston Suphadach Wilairat
    Mix Wanut Sangtianprapai
    Pineare Pannin Charnmanoon
    Nhing Nirut Sirijanya
    Kob Songsit Rungnopakunsi
    Tom Phollawat Manuprasert
    Nok Sinjai Plengpanich
    Yacht Surat Permpoonsavat
    Na Naphat Vikairungroj
    Plai Patnicha Kulasingh
    Ja Phachara Suansri
    (e io che pigliavo per il culo i coreani perché hanno i cognomi tutti uguali...quasi mi mancano)
    Genere: BL, scolastico, psicologico, drammatico
    Episodi: 17
    Nationality: Thailandia



    Trama

    Trent'anni fa Korn e In si innamorarono mentre frequentavano l'università. Si amarono come tutte le coppie normali e facevano progetti per il loro futuro, ma la società dell'epoca non avrebbe mai potuto accettare una relazione omosessuale e la contrarietà di entrambi i padri trasformò l'amore di due giovani in una tragedia.

    Ora siamo nel tempo presente, molte cose sono cambiate e benché la mentalità umana è sempre un po' lenta ad abituarsi ai cambiamenti, si respira un po' di più.
    In un'altra università seguiamo le vicende del giovane Pharm matricola del corso di economia aziendale e Dean, studente più grande di lui. Fin dal primissimo istante in cui si sono incontrati hanno percepito un forte legame che li univa e hanno iniziato sempre più frequentemente ad avere sogni e visioni di un passato lontano eppure a loro così familiare.
    Riusciranno i due insieme a risolvere il grande mistero che ha avvolto le tragiche morti di Korn e In? Ma soprattutto, il loro legame attuale, sarà sufficientemente forte per superare anche gli ostacoli più ardui?

    Personaggi Principali
    Pharm (Fluke Natouch Siripongthon): matricola del corso di economia aziendale, è un giovane piuttosto timido dall'animo gentile con una grande passione per la cucina. E' iscritto infatti al club di cucina della scuola e sogna di poter aprire un ristorante di piatti tailandesi, proprio come sua madre che lavora a New York.
    Fin da piccolo ha sempre avuto il terrore dei rumori forti improvvisi, che gli causano veri e propri attacchi di panico, ma quando le crisi si faranno più violente, inizierà a sospettare che la causa di ciò sia in qualche modo legata a quel passato che sogna di continuo.

    Dean (Ohm Thitiwat Ritprasert): studente universitario più grande di Pharm, è il capitano della squadra di nuoto. Generalmente ha un atteggiamento sempre serio e silenzioso. Vive coi suoi due fratelli più piccoli, ma essendo stato cresciuto separatamente, non è molto bravo a relazionarsi con loro.
    Dal primo istante in cui vedrà Pharm, percepirà in lui qualcosa di importante e poi inizierà a ricordare il passato. Fra i due è quello che ricostruisce la storia più velocemente per cui spesso deve fare da supporto all'altro.
    La relazione con Pharm cambia moltissimo il suo atteggiamento, rendendolo più sereno e meno introverso.

    Manaow (Samantha Melanie Coates): è la migliore amica di Pharm, si sono conosciuti il primo giorno di università. E' una ragazza molto estroversa ed esuberante, tanto che non fa fatica a fare amicizia coi due studenti che sono in fila con lei quel mattino (Pharm e Team) e ad invitarli fuori, dando inizio alla loro amicizia unita ad un forte supporto reciproco per vivere e superare uniti il primo anno. E' un membro del club di recitazione.

    Team (Prem Warut Chawalitrujiwong): è il migliore amico di Pharm, conosciuto con Manaow il primo giorno di università. E' uno studente un po' pigro e svogliato, poco propenso allo studio ma molto simpatico e leale. E' iscritto al club di nuoto. Qui viene spesso infastidito da uno studente più grande di lui di nome Win. Anche se all'inizio trova quelle attenzioni eccessive e insopportabili, le cose poi cambieranno.

    Win (Boun Noppanut Guntachai): migliore amico di Dean e membro del club di nuoto, è un tipo piuttosto particolare che si diverte a tormentare Team per ragioni inizialmente non molto chiare, che poi si riveleranno essere una semplice infatuazione prima non corrisposta e poi ricambiata.

    Del (Pineare Pannin Charnmanoon): sorella minore di Dean, è un membro del club di recitazione ragione per la quale diventerà amica di Manaow. Le due dovranno imparare a cucinare per uno spettacolo e sarà proprio Pharm ad insegnare a loro, così alla fine diventerà anche sua amica e grazie alla sua cucina migliorata, troverà un modo per avvicinarsi un po' di più al fratello maggiore.

    Don (Mix Wanut Sangtianprapai): fratello minore di Dean, all'inizio è quello che soffre di più per la scontrosità del maggiore, ma di nuovo grazie all'amicizia di Pharm le cose fra di loro cambieranno.

    Sin (Ja Phachara Suansri): è il vicino di casa di Pharm che poi si scoprirà essere allo stesso tempo un amico di Dean e il cugino di Pharm. Il padre di Sin era un poliziotto, motivo per il quale Dean chiede il suo aiuto per ottenere informazioni sulla morte di Korn e In. Grazie alle sue scoperte, riesce a fare i suoi primi collegamenti rilevanti nella vicenda. Ha anche lui un ragazzo di nome Sorn.

    Alex (Mean Phiravich Attachitsataporn): è un membro del club di recitazione che per via della sua bellezza e bravura è considerato una sorta di celebrità. Nonostante Manaow si dimostri più di una volta interessata a lui, la tratta sempre con sufficienza e rivela invece di essere interessato a Pharm, nonostante non sia ricambiato e non desiste finché non sarà lo stesso Dean ad intervenire.

    In (Earth Katsamonnat Namwirote): era uno studente molto estroverso e simpatico che si innamorò di un altro ragazzo di nome Korn di cui Pharm è la reincarnazione. Dei due era estremamente premuroso, romantico e gentile.

    Korn (Nine Noppakao Dechaphatthanakun): il ragazzo di cui In si innamorò. All'inizio ha cercato di respingerlo, perché non riusciva davvero a capire perché quel ragazzo fosse così desideroso di fare amicizia con lui quando l'intera scuola lo evitava dato che era figlio di un mafioso, ma alla fine l'immensa dolcezza di In l'ha fatto cedere. Dean è la sua reincarnazione.


    --

    Immaginatevi di aver conosciuto l'amore della vostra vita ma di non poter stare con quella persona per colpa di circostanze avverse che trasformano la vostra vita in una tragedia.
    Immaginatevi di rinascere molti anni dopo con la sensazione di stare aspettando qualcosa di importante dalla vita e poi, quando meno ve l'aspettate, ecco che la ritrovate, la vostra anima gemella. La riconoscete, sapete già di amarla pur non sapendo niente di lei in quella vita perciò siete disposti a tutto per non perderla un'altra volta.
    Questo penso che sia il modo più efficacie per spiegare di cosa parla questo drama.
    Sì, è un drama thailandese. No, non ne avevo mai guardati prima. Sì, è un BL. No, non è esattamente il primissimo thai drama che guardo. Ne stavo seguendo un altro che però era ancora in fase di release così mentre aspettavo, ho cercato altri titoli e ho trovato questo.
    Inutile dire che ovviamente appena ho letto la trama mi sono detta: DEVO VEDERLO. Chi ha avuto modo di leggere tutte le mie recensioni, sa che il tema della reincarnazione e delle anime destinate è abbastanza frequente perché lo adoro immensamente, è il tipo di legame che più mi fa sognare e battere il cuore e di cui non mi stancherò mai di leggere e di sentir parlare.
    Benché (va detto) non sia una che crede molto a queste cose, quando si tratta di storie inventate, è il genere di relazione che preferisco perché trovo che ci sia qualcosa di meravigliosamente affasciante e al tempo stesso impressionante in due anime che si ritrovano sempre e comunque a prescindere dal tempo, dalla distanza e dal loro aspetto esteriore.
    Mi è piaciuto molto anche come in questo drama è stato trattato il tema dell'omosessualità, si percepisce una sfumatura più intensa che va oltre la semplice storiella narrata per compiacere le donzelle che amano sognare maschietti fare cosacce (che è poi un po' l'anima del genere BL, basti pensare ai manga giapponesi). Qui il taglio è molto più serio. C'è una silenziosa denuncia all'omofobia, un'impercettibile lotta all'uguaglianza fra le coppie di genere che ricordano agli spettatori il messaggio più importante: l'amore è sempre amore a prescindere da tutto.
    Inutile dire che mi sono emozionata e commossa tantissimo. Questo drama ha un posto nel mio cuore e io direi che ho iniziato le recensioni di questo nuovo genere alla grande.
     
    Top
    .
0 replies since 5/4/2020, 17:44   194 views
  Share  
.
Top