Love is for Suckers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline

    Love-Is-for-Suckers-TV-series



    Love is for Suckers
    Regia: Choi Kyoo-Sik
    Sceneggiatura: Kim Sol-Ji
    Main Cast:
    Lee Da-Hee
    Choi Si-Won
    Jo Soo-Hyang
    Lee Dae-Hwi
    Lee Suk-Joon
    Joo In-Young
    Jang Ha-Kyung
    Kim So-Min
    Lee Eun-Jo
    Joo Jae-Hu
    Lee Ju-Yeon
    Park Yeon-Woo
    Seo Joon
    Lee Chul-Woo Kang
    Seo-Joon
    Son Hwa-Ryeong
    Kim Ji-Su
    Moon Ye-Won
    Lee Yoo-Jin
    Gabee
    Min Jin-Woong
    Noh Susanna
    Song Jong-Ho
    Yang Hee-Kyeong
    Lim Ha-Ryong
    Moon Hee-Kyung
    Jang Seo-Yeon
    Park Yoon-Hee
    Woo Hyun-Zoo
    Genere: Sentimentale/Commedia
    Episodi: 16
    Nationality: Korea



    Trama

    Goo Yeo Reum e Park Jae Hoon sono amici sin dai tempi delle scuole superiori e anche vicini di casa, entrambi intrappolati in una fase di stallo della loro vita, in cui tutto sembra trascinarsi in maniera monotona. Yeo Reum ha problemi al lavoro, dove sembra non riuscire a combinarne una giusta, nonostante tutta la buona volontà che ci mette e anche la sua vita sentimentale non è messa meglio, dato che dopo la separazione dall'ex storico, sembra non riuscire a trovare una persona seria con cui uscire. D'altro canto, anche Jae Hoon non se la passa meglio. Da quando ha lasciato il reparto di neurochirurgia, si è accontentato di un impiego secondario che certo non gli rende giustizia e preferirebbe evitare di impegnarsi sentimentalmente, se non fosse per le insistenze della madre.
    Quando però, dopo una serie di eventi, Yeo Reum finirà per dover collaborare alla produzione di un dating show il quale partirà già con dei problemi e dunque si ritroverà a dover chiedere aiuto proprio al suo migliore amico, le cose per i due cominceranno a prendere pieghe sempre più inaspettate.

    Personaggi Principali

    Goo Yeo Reum (Lee Da-Hee): protagonista femminile della storia, lavora come produttrice televisiva, occupandosi principalmente di reality, ma a quanto pare le sue trasmissioni non hanno mai successo. La sua vita sentimentale è un disastro costellato da frequentazioni penose, tutte avvenute dopo la drammatica separazione dall'ex. E il fatto che dovrà collaborare con una produttrice famosa per il suo carattere terribile, non farà che peggiorare ulteriormente le cose.

    Park Jae Hoon (Choi Si-Won): co-protagonsita maschile, è il vicino di casa di Yeo Reum e suo migliore amico dai tempi delle superiori. Ha lavorato come neurochirurgo fino alla morte tragica del padre, poi ha deciso di lasciare l'ospedale e diventare un chirurgo plastico. Non è interessato ad una relazione seria, per questo quando la madre gli combinerà un appuntamento al buio, si troverà in difficoltà.
    E' sempre molto vicino e presente a Yeo Reum e per questo accetterà senza esitazione di partecipare al reality al quale sta lavorando come rimpiazzo di un concorrente che non si è presentato.

    Kang Chae Ri (Jo Soo-Hyang): è la produttrice di un dating show intitolato "Il Regno dell'Amore" che ha avuto molto successo, ma le ha causato anche qualche problema, dato che è piuttosto spietata e menefreghista. Per questo motivo, durante le riprese della seconda stagione viene affiancata da Yeo Reum, con la quale non va per niente d'accordo.

    Kim Sang Woo (Lee Dae-Hwi): è un assistente di Yeo Reum. E' molto volenteroso e la stima moltissimo, per questo a volte finirà per venire involontariamente odiato da Chae Ri.

    Han Ji Yeon (Lee Ju-Yeon): è una giovane insegnante di arte occidentale all'università, nonché una conoscenza della madre di Jae Hoon, per questo motivo la donna combina loro un appuntamento al buio, nella viva speranza che i due possano cominciare a frequentarsi, ma nonostante Ji Yeon sia molto interessata, non è affatto ricambiata, per questo decide di lasciarsi tutto alle spalle partecipando al reality.

    John Jang (Park Yeon-Woo): è uno chef diventato famoso in tv per un reality in cui gira per la Corea alla scoperta di ingredienti tradizionali e variazioni del ramen. Appare come un tipo strafottente e vanesio, ma cominciando a partecipare al reality, il suo carattere cambia drasticamente.

    Kim Joon Ho (Seo Joon): un altro dei partecipanti al reality, è un giovane uomo d'affari al momento impegnato a sviluppare un app di incontri, che poi è il motivo principale per cui ha deciso di partecipare ai casting. Non è molto interessato a trovare una partner, quanto più ad avere successo a livello professionale.

    Park Ji Wan (Son Hwa-Ryeong): è una delle concorrenti femminili del reality. E' una fumettista che ha lavorato alla realizzazione di un webtoon piuttosto popolare, ma a causa del suo temperamento timido e della sua costituzione che in Corea viene vista come fortemente penalizzante, non ha mai avuto una vita sociale vera e propria e anche relazionarsi agli altri le risulta difficile. Questo reality per lei sarà una svolta.

    Jang Tae Mi (Kim Ji-Su): altra concorrente del reality, è una meteorologa. E' la classica giovane donna di bell'aspetto che spera di avere successo attirando l'attenzione di un bell'uomo che possa far aumentare la sua popolarità.

    Geum Soo Mi (Lee Yoo-Jin): altra concorrente, di lavoro fa l'avvocato. Appare come una ragazza carina dai modi dolci, ma rispetto ad altri personaggi femminili, spiccherà un po' meno. Nel reality diventerà famosa per essere quella corteggiata da due uomini.

    Hwang Jang Goon (Kang Seo-Joon): uno dei concorrenti del reality, è il classico uomo tutto d'un pezzo, che ha costruito il suo successo da solo, partendo dal basso, cosa di cui va molto orgoglioso. Essendo un personal trainer, è fissato con gli allenamenti e la forma fisica. E' uno dei due corteggiatori di Soo Mi.

    Lee Hoon Hee (Lee Chul-Woo): è l'altro corteggiatore di Soo Mi, sicuro di fare colpo su di lei per avere l'aspetto del classico bravo ragazzo dal viso pulito. Rispetto al suo rivale però, emerge un po' meno all'interno della storia e lo si ricorda principalmente per la sua difficoltà a comprendere e usare termini di origine inglese, cosa che spesso lo porta a dire frasi senza senso.

    Ahn So Yeon (Moon Ye-Won): altra concorrente femminile, fra tutte è quella più sfortunata, dato che non viene scelta da nessuno e così finisce sempre sullo sfondo.

    Park Dae Sik (Min Jin-Woong) e Oh Hye Jin (Noh Susanna): sono una coppia di amici di Yeo Reum e Jae Hoon da molto tempo. Sono sposati e gestiscono assieme un ristorante. Fanno sempre da confidenti all'uno e all'altra.

    --
    Questo drama mi ha preso davvero moltissimo, tanto che non mi aspettavo di finirlo in così breve tempo. E' una rom-com molto carina e divertente che inserisce una dinamica classica come una Friends to Lovers in un contesto più complesso dovuto alla presenza di questo dating show che a molti appassionati di cultura pop coreana ricorderà un po' Single's Inferno XD
    Ho apprezzato molto l'idea di costruire una storia con questo intreccio nel mezzo, che porta così ad avere tante piccole sotto-trame che corrono in parallelo l'una all'altra e che spingono a voler sapere come andrà a finire tutto quanto (che è poi il motivo per cui la gente guarda questo tipo di programmi nella vita reale), anche se devo ammettere che un po' mi è dispiaciuto il fatto che non tutte le storie sono riuscite a trovare un proprio spazio in cui ampliarsi e alla fine alcuni personaggi sono emersi molto meno che di altri, lasciando un senso di non concluso un po' triste.
    Le punte di thriller (che in un drama non mancano mai si può dire) sono state interessanti, ma forse anche qui avrei preferito un approfondimento maggiore, ad esempio scegliendo solo uno dei due episodi e lavorando molto di più sulle conseguenze in modo da dare un tocco più melodrammatico, perché il senso che mi hanno dato è stato proprio di un brivido fugace che però non ha chissà quali ripercussioni sulla trama, dunque lascia un po' perplessi ^^" Altro discorso invece è da fare sulla narrazione del passato di Hae Joon, che invece è reso molto bene, con la giusta dose di drammaticità e di serietà.
    Uno dei miei personaggi preferiti è stato sicuramente quello di Ji Wan, davvero adorabile e che come sempre pone l'accento su quanto sia difficile per una persona considerata non bella vivere in una società come quella coreana. Ho apprezzato molto il modo in cui il suo temperamento forte e risoluto è uscito poco a poco. Anche il personaggio di John ha avuto una crescita e una maturazione davvero interessanti e sorprendenti.
    Insomma, diciamo che come drama è leggero e coinvolgente, intrattiene molto proprio come un reality perciò direi che è perfetto se avete bisogno di qualcosa di leggero e poco impegnativo, un po' meno adatto se invece cercate una storia più intensa e coinvolgente, ma comunque promosso.
     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2024, 12:05   8 views
  Share  
.
Top