WorderLand

  1. Touching Your Night
    Le Piccole Opere

    By gem-y il 7 Feb. 2024
     
    +1   -1    0 Comments   4 Views
    .

    714-C9-Rqfx-WL-AC-UF1000-1000-QL80




    Genere: BL, slice-of life, drammatico
    Autore: Moyori Mori
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da un unico volume
    - Rating: VERDE
    -Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Kimi no Yoru ni Fureru (titolo originale)
    Nationality: Japan



    Trama

    Chinatsu è un ragazzo proveniente da una famiglia di sicari che si porta dietro da parecchi anni un forte trauma, ovvero la perdita del fratello maggiore morto proprio davanti a lui. Ogni singolo istante di quel giorno è impresso a fuoco nella sua mente, compresa la comparsa improvvisa di un misterioso ragazzino, lo stesso ragazzino in cui Chinatsu finirà per imbattersi dopo cinque anni, in maniera inaspettata.
    Il giovane Kasumi ha perso completamente la vista, eppure vive in maniera serena e spensierata, al punto da arrivare a chiedere proprio a Chinatsu di diventare suo amico, senza esitazioni. Ma un ragazzo con un passato così oscuro potrà davvero stare al fianco di qualcuno come Kasumi?

    VOTI A STELLINA!
    Le piccole opere sono troppo brevi per poter essere valutate numericamente: non posso essere troppo critica su una storia breve, perciò userò un metodo di giudizio differente: assegnerò delle stelline a ciascuna piccola opera di cui scriverò la scheda. Il massimo saranno 5 stelline (è una storia favolosa), il minimo una (non è un granché)

    voto per questo manga: :ministar: :ministar: :ministar: :ministar: :ministar:


    Avevo visto l'annuncio dell'uscita di questo manga sulla pagina della JPop e dato che si tratta di un unico volume dalla trama interessante, ho deciso di acquistarlo.
    Sono felice di non essermi sbagliata, perché la storia è davvero molto bella. Dolce, romantica e malinconica. Non è né troppo forzata da sembrare irreale, né troppo drammatica. Lo spazio e il tempo sono usati in maniera davvero intelligenti, tanto che, pur essendo una one-shot, si può davvero considerare completa in tutto.
      Share  
     
    .
 
Top