Gelo nel Cuore

Jen Calonita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Titolo: Gelo nel Cuore
    Autore: Jen Calonita
    Genere: Fantasy
    Ambientazione: Regno di Arendelle
    Tempo: imprecisato
    Pagine:315
    Casa Editrice: Giunti

    Nota: questo romanzo fa parte di una collana di libri intitolati Disney Twisted Tale che racconta le classiche fiabe Disney in una chiave alternativa.

    La principessa Elsa di Arendelle trascorre le sue giornate in tranquillità, divisa fra i suoi compiti reali e qualche piccola passione. Essendo una principessa, ci si aspetterebbe che vivesse una vita invidiabile, invece soffre parecchio la solitudine e si sente spesso molto sola e il fatto che i sovrani non possano passare sempre molto spesso tempo con lei, rende tutto ancora più difficoltoso, questo almeno fino al giorno tragico in cui a causa di un incidente, li perderà entrambi. Come se non bastasse, il dolore incolmabile per la perdita unito al senso di soffocamento causato dalle responsabilità di cui sta per essere investita, finiscono per risvegliare in lei uno strano potere...e non solo. Chi è la bambina che comincia a comparire nei suoi ricordi? Perché non ha idea di chi sia, sebbene sembri una persona molto vicina a lei e soprattutto, dove si trova ora?


    :writing:

    Questo romanzo mi è stato regalato per il compleanno, ma avendo dato la precedenza ai manga, ho finito per leggerlo a spezzoni e sono riuscita a terminarlo solo verso la fine di agosto ^^"
    Il motivo della scelta è dovuto al fatto che effettivamente Frozen è uno dei miei film Disney preferiti e Elsa uno dei miei personaggi preferiti a sua volta (di cui fra l'altro ho fatto anche il cosplay) <3
    Sono stata piacevolmente colpita da questa versione del racconto, che si pone l'obbiettivo di essere un po' più maturo e complesso rispetto alla storia originale del film, pur mantenendo dei riferimenti molto chiari, non a caso ci sono degli scambi di battute o delle scene che sono narrate in maniera assolutamente identica e la cosa ha reso l'esperienza di lettura ancora più affascinante <3 Nonostante il registro linguistico sia pressoché semplice, riesce a essere ugualmente molto coinvolgente, senza rischiare di diventare una parodia storpiata del racconto originale. Per i fan (come me) di Frozen, è sicuramente un romanzo da non perdere <3
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2023, 10:36   4 views
  Share  
.
Top