Check Out

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline

    https-pictures-betaseries-com-fonds-poster-31cf54050f8bd2cc1bd7537d47453708



    Check Out
    Regia: Kapper Worarit Ninklom
    Sceneggiatura: Kapper Worarit Ninklom, Chim Sedthawut Inboon
    Main Cast:
    Chahub Marut Ghoummeddin
    Best Vittawin Veeravidhayanant
    M Sarawut
    Boat Anakame Binsaman
    Mew Sirilapas Kongtrakarn
    Aumain Korravee Keawko
    Beam Atichart Lawansathian
    Plustor Pronpiphat Pattanasettanon
    Bigboss Nattakit Sangwarnkittichai
    Victor Kritchapol Jarrusak
    Non Chanon Rikulsurakan
    Genere: Sentimentale/BL
    Episodi: 12
    Nationality: Thailandia


    Trama

    Daunea e Nine finiscono per essere vicini di stanza in un resort in cui entrambi si sono recati per un viaggio in solitaria per riprendersi ciascuno dalla propria delusione amorosa. Involontariamente, travolti dalla leggerezza della vacanza, i due finiscono per passare una notte insieme, ma mentre per Daunea quella è stata semplicemente l'avventura di una notte, per Nine non è esattamente così, perciò quando il ragazzo si presenterà a lavorare proprio per la sua medesima azienda, lo shock sarà inevitabile, soprattutto perché Daunea ha accettato di dare al collega Tee un'altra chance.

    Personaggi Principali:


    Daunea (Best Vittawin Veeravidhayanant): lavora come content creator in un'azienda assieme al suo fidanzato nonché ex compagno di università Tee. All'inizio della storia i due avevano appena rotto, ma quando il ragazzo torna dalla sua vacanza, Tee gli chiede un'altra possibilità e Daunea, desideroso di lasciarsi quell'avventura con Nine alle spalle e impegnarsi seriamente in una relazione, accetta.

    Nine (Chahub Marut Ghoummeddin): di mestiere fa il fotografo e incontrerà Daunea per caso in vacanza, ma sembra che quell'unica notte gli abbia cambiato la vita, tanto che non vorrebbe più tornare assieme alla fidanzata Prew col quale si era precedentemente lasciato e finisce per accettare di lavorare nell'azienda di Tee proprio per rivedere Daunea. Nonostante il ragazzo ripeta di non provare nulla per lui, Nine non gli crede e non è disposto a cedere.

    Tee (M Sarawut): compagno più grande di Daunea, è il fondatore dell'azienda in cui lavorano. I due si conoscono sin dai tempi dell'università, ma la loro storia aveva avuto un'interruzione. Quando Daunea torna dalle vacanza, Tee gli chiede di poter tornare con lui, promettendogli di non commettere più i medesimi sbagli.

    Boat (Boat Anakame Binsaman): altro collega di lavoro di Daunea e Tee, è un tipo molto vivace ed esuberante, ma un po' caotico e per via di questo viene speso rimproverato dal primo. Si ritrova spesso a fare da spettatore alle vicende che accadono in ufficio.

    Prew (Mew Sirilapas Kongtrakarn): è la ragazza di Nine. A inizio storia i due si erano lasciati, ma poi lui è tornato da lei pur non amandola più perché troppo preoccupato del suo stato di salute mentale, dato che soffre di bipolarismo. Quando però si rende conto di non poter più continuare a fingere perché troppo innamorato di Daunea, decide di lasciarla definitivamente.

    Candy (Aumain Korravee Keawko): è la migliore amica di Nine ma anche di Prew e a causa di questo si ritrova a dover fare alternativamente da confidente all'uno e all'altra. In apparenza potrebbe sembrare una doppiogiochista, ma in realtà è davvero una ragazza dal cuore d'oro e tiene moltissimo alla felicità dei suoi amici più di qualunque altra cosa.

    Ice (Beam Atichart Lawansathian): è un giovane ragazzo che viene preso a lavorare nell'azienda come stagista. Nonostante all'inizio sembri un po' in difficoltà ad aprirsi agli altri, finirà per venire travolto dalla spirale di eventi che coinvolgono tutti i membri del personale. Ha un talento per la fotografia e per questo ammira moltissimo Nine, dal quale verrà preso come allievo. Allo stesso tempo, finirà inconsciamente per preoccuparsi spesso per Tee.



    L'ho detto e lo ripeto: non si può avere lo smut senza il trash in questo tipo di drama, ma se non altro non è stato come in altri casi in cui il fanservice pesantemente smut è servito solo per attirare l'attenzione, ma viene mantenuto più o meno con costanza ed equilibrio in una maniera che forse ricorderebbe una ff su Wattpad un po' trashina. Ma se uno non ha problemi con questo aspetto, credo possa riuscire a godere della trama senza problemi.
    La cosa che più mi ha sconcertato è stato rendermi conto di quanto sostanzialmente il drama mi abbia preso, nonostante di fatto la trama sia decisamente banale se non addirittura ridicola, ma è uno di quei casi in cui non te ne frega niente di ciò che stai guardando, se non di capire come va a finire, perché di fatto è proprio attorno a questo che ruota tutta la storia. Alla fine, chi la spunterà in questo triangolo amoroso che forse è un quadrilatero o addirittura un pentagono? Lo sapremo solo alla fine.
    Il personaggio di Nine ha una caratterizzazione non insolita per questo tipo di drama, ma il modo in cui viene lasciato intendere il suo orientamento sessuale forse è singolare. L'unica cosa che ho trovato un po' penosa è il fatto che la sua fidanzata non lo sapesse. Che ok magari non glielo ha detto perché non voleva venire giudicato male ma pronto?? è la tua ragazza??? e poi cosa vuol dire che aveva degli amichetti con cui fare le cose per divertimento??? Cioè ma davvero stava con lei solo per finzione?? Bah.
    E poi va beh ovviamente alla fine anche tutte le ship della side-story devono avere per forza il loro finale insieme. Thank you, next
     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2023, 09:13   4 views
  Share  
.
Top