Art Challenge

Molly Egan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Titolo: Art Challange
    Autore: Molly Egan
    Genere: creativo
    Pagine: 287
    Casa Editrice
    : 24 Ore Cultura


    Molly Egan è un'illustratrice che ha deciso di realizzare questo libro che contiene più di 250 esercizi di disegno.
    Suddivisi in tre macro-capitoli (riscaldamento, settimana, weekend), finalizzano a dedicarsi a disegni via via sempre più impegnativi, aiutando a stimolare la creatività e acquisire maggior sicurezza.


    :writing:

    Questo libro è un po' insolito da recensire, ma dato che mi piace l'idea di consigliare libri che magari potreste trovare utili o interessanti, anche se non sono da leggere, ho deciso di parlarne comunque.
    Chi legge i miei articoli nel blog sa infatti che da qualche mese mi sono data alla pratica col disegno proprio con l'intento di migliorare e una delle prime cose che ho fatto è stata acquistare questo libro per cimentarmi in qualcosa di nuovo.
    Gli esercizi sono molti e svariati e puntano a fornire stimoli di vario genere. Si passa dal colorare delle semplici immagini, al realizzare motivi geometrici ripetendo gli elementi forniti allo strutturare immagini più complesse.
    Contrariamente a quanto potrebbe sembrare (è spiegato anche nell'introduzione), è un libro rivolto a chiunque, non solamente a chi è già bravo nel disegno e proprio perché gli esercizi sono semplici, possono essere completati come più si preferisce.
    Personalmente l'ho trovato un libro sia utile per valutare il mio grado di preparazione prendendo nota di punti di forza e di debolezza (ad esempio, ho notato che molte volte non presto attenzione a determinati dettagli quando abbozzo un disegno), ma anche un ottimo sistema per tenere la testa impegnata e scacciare i brutti pensieri, dunque consigliatissimo a tutti
     
    Top
    .
0 replies since 14/6/2023, 10:24   3 views
  Share  
.
Top