Notti di Tokyo

Mateusz Urbanowicz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Titolo: Notti di Tokyo
    Autore: Mateusz Urbanowicz
    Genere: arte/illustrazione
    Ambientazione: Tokyo
    Tempo: attuale
    Pagine: 160
    Casa Editrice: L'Ippocampo

    Mateusz Urbanowicz è un illustratore di origine polacca che attualmente vive e lavora a Tokyo.
    Nella sua carriera si è specializzato nella realizzazione di scenografie per animazioni e la partecipazione alla realizzazione del film di Makoto Shinkai "Your Name" è stato l'apice del suo successo.
    Diventato artista freelancer, ha iniziato a dedicare del tempo all'esplorazione della capitale giapponese.
    Notti di Tokyo è la sua seconda racconta di illustrazioni in formato libro, anticipata da Botteghe di Tokyo. In questo libro vengono raccolte una serie di tavole il cui tema sono per l'appunto i panorami notturni di questa città.

    :writing:

    Lo scorso anno sono stata a Milano a vistare la mostra Botteghe di Tokyo e mi è piaciuta davvero molto, l'ho trovata affascinante e piacevole, così quando ho visto questo libro sul sito della biblioteca mi sono incuriosita.
    E' stata un'esperienza molto interessante. Ogni scorcio della città è così dettagliato e perfettamente curato che puoi quasi immaginare di essere lì, sentire l'asfalto sotto le scarpe, intravedere le pozzanghere lasciate dalla pioggia, sentire quell'aria fredda e un po' carica di elettricità tipica della sera. Davvero affascinante. Se realizzassero un'altra mostra a tema penso che la visiterei sicuramente <3
     
    Top
    .
0 replies since 4/1/2023, 18:26   16 views
  Share  
.
Top