Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata

Raphael Bob-Waksberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Online
    Titolo: Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata
    Autore: Raphael Bob-Waksberg
    Genere: narrativa
    Ambientazione: varia
    Tempo: imprecisato
    Pagine: 274
    Casa Editrice: Einaudi
    Titolo originale: Who will love you in all your damaged glory

    Questo libro è una raccolta di una serie di piccoli racconti auto-conclusivi che esplorano l'universo dell'amore in una chiave ironica e spesso surreale.


    :writing:


    Sono sinceramente orgogliosa di me stessa, perché con la scusa di essermi posta l'obbiettivo di terminare tutti i libri della mia lista da leggere, sto uscendo molto di più dalla mia comfort zone letteraria di quanto non abbia mai fatto in questi ultimi anni. Questo romanzo in particolare è uno dei più strambi che io abbia mai letto, eppure è stata un'esperienza decisamente interessante.
    Ho apprezzato soprattutto l'abilità dell'autore di riuscire a inserire elementi surreali o comunque impossibili con una naturalezza tale da non esserci nemmeno il bisogno di dichiararlo. Tu leggi questo racconto e fino al momento della rivelazione, credi che sia una storia di quotidianità, in cui magari riesci persino a rivederti e questo è semplicemente geniale.
    Un'altra peculiarità di tutte queste piccole storie è che, benché gli eventi arrivino ad una loro risoluzione, non si tratta comunque di un finale completamente chiuso, come si trattasse di piccoli estratti della vita di persone qualunque. Quelle persone poi hanno continuato per la loro strada, ma noi ci soffermiamo solo su un particolare evento che forse può insegnarci qualcosa.
    Ad ogni modo, riconosco che è un tipo di scrittura e un tipo di libro che può non piacere a tutti, quindi le impressioni finali sono più che mai soggettive, ma se uno ha voglia di provare qualcosa di alternativo alle letture classiche, questo è un buono spunto.
     
    Top
    .
0 replies since 2/11/2022, 16:39   9 views
  Share  
.
Top