Flower of Evil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Sono un po' in ritardo con questa recensione, ma purtroppo non ho avuto tempo di postarla prima >.<"

    Flower-Of-Evil-poster-drama-3-680x384



    Flower of Evil
    Regia: Kim Cheol-Kyu
    Sceneggiatura: Yoo Jung-Hee
    Main Cast:
    Lee Joon-Gi
    Moon Chae-Won
    Jang Hee-Jin
    Seo Hyun-Woo
    Nam Gi-Ae
    Son Jong-Hak
    Jo Kyung-Sook
    Jung Seo-Yeon
    Choi Dae-Hoon
    Choi Young-Joon
    Kim Su-Oh
    Lim Chul-Hyung
    Yang Hye-Jin
    Kim Ki-Moo
    Choi Byung-Mo
    Kim Ji-Hoon
    Genere: Thriller/Psicologico/Sentimentale
    Episodi: 16
    Nationality: Korea


    Trama

    Cha Ji Won è una detective della omicidi famosa per la meticolosità con cui risolve i casi.
    Ha una vita serena, assieme al marito Baek Hee Sung, un artigiano che produce oggetti in metallo e la piccola Eun Ha, la loro adorabile figlia.
    Niente sembra poter turbare quello scenario idilliaco e apparentemente perfetto, questo almeno fino a che un omicidio su cui la sua squadra indagherà non porterà la polizia a dover tornare su un vecchio caso di 14 anni prima, un serial killer che aveva seminato il panico in un villaggio di campagna e che è rimasto parzialmente irrisolto.
    Il caso, per qualche motivo, sembra riguardala da vicino molto più di quello che crede e rischia seriamente di compromettere la sua felicità.

    Personaggi Principali
    cerco di non fare spoiler ma con questo drama sarà un po' complicato =]

    Cha Ji Won (Moon Chae-Won): detective della omicidi della stazione di Gangsu, è famosa per essere una poliziotta che svolge egregiamente il suo lavoro, conducendo le indagini in maniera accurata e meticolosa, studiando tutte le prove e le possibili piste con attenzione. Vive col marito Baek Hee Sung in una casa a due piani e ha una bambina di cinque anni di nome Eun Ha. Nonostante vada poco d'accordo coi genitori di lui, tutto sommato ha una vita privata decisamente invidiabile, questo almeno fino a che non si imbatterà in un caso di 14 anni fa.

    Baek Hee Sung/Do Hyun Soo (Lee Joon-Gi): è il marito di Ji Won, è un artigiano che produce piccole creazioni in metallo nel suo personale laboratorio sotto casa sua. Apparentemente è un uomo davvero in gamba, un padre adorabile e un marito modello, questo almeno fino a che la polizia non punterà di nuovo i riflettori sul caso del serial killer Do Min Seok. Questo fatto sembra riguardarlo molto da vicino e lo porterà a dover compiere una serie di azioni per mantenere segreta la sua vera identità agli occhi dell'ignara moglie.

    Kim Moo Jin (Seo Hyun-Woo): giornalista dal discreto successo, è diventato famoso in rete dopo aver redatto un articolo che tentava di approfondire il caso irrisolto di Do Min Seok, un caso che lo riguardava da vicino, dato che lui era originario di quel villaggio ed era amico del figlio del serial killer, che risulta scomparso ormai da parecchi anni, scomparsa che ha impedito alla polizia di chiudere il caso per sempre. Questa sua vicinanza abbinata al desiderio di conoscere la verità, rischierà di essergli fatale, se non sceglie con attenzione da che parte stare.

    Do Hae Soo (Jang Hee-Jin): è la sorella maggiore del ragazzo scomparso. Ha vissuto per molti anni in disparte, cercando di rifarsi una vita dopo quello che è accaduto nel suo villaggio natale. Si è specializzata nel trucco di scena, lavorando come truccatrice e curatrice degli effetti speciali sui set. Questo almeno finché l'attenzione mediatica non è stata riportata sul caso irrisolto ed è così stata fatta uscire allo scoperto.

    Choi Jae Sub (Choi Young-Joon): collega di Ji Won, è anche lui un detective in gamba, ma a differenza sua, ha un modo di condurre le indagini completamente differente. Si fida molto del suo istinto e poco delle evidenze, convinto che una volta individuato il vero colpevole, le prove emergeranno da sé. Nonostante questo, lui e Ji Won vanno molt0 d'accordo e lui continuerà a riporre la sua fiducia in lei fino alla fine.

    Im Ho Joon (Kim Su-Oh): membro della medesima squadra della omicidi, è il detective più giovane del gruppo, motivo per cui spesso svolge un ruolo parzialmente marginale e di supporto, trovandosi spesso fra i due fuochi dei due detective, che apprezza e stima moltissimo allo stesso modo, al punto da non riuscire a decidere chi dei due sia il più meritevole.

    Do Min Seok (Choi Byung-Mo): è il nome del serial killer che seminò il panico 14 anni prima della narrazione dei fatti, uccidendo 7 persone del proprio villaggio. Il caso venne parzialmente chiuso dopo il ritrovamento del suo corpo che portò la polizia a credere che si fosse suicidato, ma la risoluzione non è mai stata completa. Si sospettava la presenza di un complice che non è mai stato trovato e nemmeno il cadavere dell'ultima vittima venne rinvenuto.

    Yeom Sang Cheol (Kim Ki-Moo): è un criminale a capo di un'attività illecita. La polizia si mette sulle sue tracce dopo che scopre che probabilmente era lui l'intermediario principale di Min Seok che gli procurava ciò che gli occorreva per i suoi crimini.

    C'è un altro personaggio importante, ma non posso parlarne perché farei uno spoiler giga-enorme :')

    --

    Questo drama mi ha preso davvero un sacco, molto più di quanto avrei creduto.
    La trama prometteva bene, ma non avrei mai immaginato di sentirmi così tanto coinvolta.
    Lo sviluppo della storia è semplicemente geniale, perfetto in ogni dettaglio, così accurato che mi ha fatto pensare che se si fosse trattato di un romanzo, sarebbe stato ugualmente stupendo. E' uno di quei drama che ti dispiace che siano così poco noti, soprattutto al di fuori del gruppo di appassionati di cultura asiatica, perché merita davvero molto.
    Il modo in cui sono state girate molte scene è davvero eccellente e anche alcune ambientazioni sono davvero bellissime.
    La scena della piscina (non spoilero è solo per dare un riferimento) che avviene quasi all'inizio e che si rivelerà cruciale per lo sviluppo di tutta la vicenda, ad esempio è stata davvero spettacolare, il tipo di scenario che di solito ti aspetti di trovare a fine drama e non all'inizio e per questo lascia decisamente a bocca aperta.
    Avevo già incontrato entrambi gli attori protagonisti in un altro drama (Criminal Minds) che purtroppo non ho mai concluso ^^" ma mi ha fatto piacere rivederli e sono rimasta toccata dalle loro interpretazioni.
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2020, 13:44   26 views
  Share  
.
Top