2gether

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline

    250px-2gether_The_Series_poster



    2gether
    Regia: Champ Weerachit Thongjila
    Main Cast:
    Win Metawin Opas-iamkajorn
    Bright Vachirawit Chivaaree
    Gun Korawit Boonsri
    Khaotung Thanawat Rattanakitpaisan
    Mike Chinnarat Siriphongchawalit
    Toptap Jirakit Kuariyakul
    Frank Thanatsaran Samthonglai
    Drake Sattabut Laedeke
    Pluem Pongpisal
    JJ Chayakorn Jutamat
    Gun Chanagun Arpornsutinan
    Guy Sivakorn Lertchoochot
    Nene Pornnappan Pornpenpipat
    Love Pattranite Limpatiyakorn
    First Chalongrat Novsamrong
    Nanan Phakjira Kanrattanasoot
    View Benyapa Jeenprasom
    Film Rachanun Mahawan
    Genere: BL/Sentimentale/Scolastico
    Episodi: 13 + 5 episodi della seconda stagione chiamata Still 2gheter
    Nationality: Thailandia


    Trama Prima Stagione
    Tine è un ragazzo di bell'aspetto che nel corso della sua vita ha avuto storie con un sacco di ragazze, senza mai trovare quella giusta.
    Quando inizia l'università spera di tutto cuore che la sua vita sentimentale subisca una svolta significativa ma di certo non si aspettava di attirare l'attenzione...di un ragazzo!
    Esasperato dalle sue insistenze, chiede aiuto ai suoi amici che gli propongono un piano - a loro avviso - a prova di bomba: fingere di stare assieme a Sarawat, il ragazzo più popolare della loro università in modo che Green desista dal tentare di conquistarlo.
    Nonostante Sarawat all'inizio paia non aver alcuna intenzione di aiutare Tine, alla fine accetta ma...fino a che punto è una farsa?

    Trama Seconda Stagione

    La seconda stagione è una mini-serie composta da soli 5 episodi che racconta che cosa è accaduto a Sarawat e Tine un anno dopo i fatti narrati nella prima.
    Ormai la loro coppia sembra convalidata, ma i due si devono scontrare con le difficoltà della vita. La più importante sarà data dalla rivalità fra il club di musica di cui fa parte Sarawat e quello delle cheerl-eader di cui fa parte Tine.
    Riusciranno i due a trovare il giusto equilibrio fra doveri e sentimenti?


    Personaggi Principali

    Tine (Win Metawin Opas-iamkajorn): uno dei protagonisti della storia, per cercare di liberarsi di Green, chiederà aiuto a Sarawat e per convincerlo a collaborare finirà per inseguirlo ovunque, persino al club di musica, benché non sappia suonare alcuno strumento. Abituato ad avere successo con le ragazze, sembra non capire cosa ci possano trovare le studentesse della sua facoltà in uno come Sarawat e inizialmente il pensiero di dover chiedere aiuto proprio a lui lo infastidisce.

    Sarawat (Bright Vachirawit Chivaaree): co-protagonista della vicenda, fa parte del club di musica dell'università e della squadra di calcio. E' molto popolare fra le ragazze, anche se la cosa pare non importargli minimamente. Per essere una persona popolare, non si mette mai nemmeno in mostra, tanto è vero che all'inizio della storia non ha nessun account social, un po' come se ciò che gli altri pensino di lui non gli riguardi. All'inizio non ha voglia di aiutare Tine, ma qualcosa lo farà cambiare idea fino al punto che non si capirà fino a che punto finga.

    Green (Gun Korawit Boonsri): è un ragazzo che pare avere avuto un autentico colpo di fulmine per Tine, tanto che continuerà a fare di tutto per cercare di conquistarlo e non demorderà nemmeno davanti al suo rifiuto. E' per via di lui che Tine si ritrova a chiedere aiuto a Sarawat.

    Man (Mike Chinnarat Siriphongchawalit): è uno degli amici di Sarawat. A discapito dei suoi modi di fare molto schietti e il suo parlare senza peli sulla lingua, nasconde un'indole gentile e premurosa. Lui sarà protagonista della side-story con un ragazzo che ha visto una sola volta per caso e che vuole ritrovare, nonostante non conosca il suo nome.

    Mil (Drake Sattabut Laedeke): uno studente più grande che dimostra di avere un certo interessamento per Tine e di odiare terribilmente Sarawat, anche se i motivi di quest'odio non vengono mai chiariti in maniera aperta. Anche lui avrà la sua side-story con un altro personaggio.

    Type (Toptap Jirakit Kuariyakul): è il fratello maggiore di Tine. All'inizio non è molto convinto della relazione fra Sarawat e lui, ma è solo perché è preoccupato per lui e vuole essere certo che il fratello minore non venga ferito. Lui è co-protagonista di una delle side-story (non vi dico quale, se no che lo guardate a fare il drama poi 🤭)

    Phukong (Frank Thanatsaran Samthonglai): è il fratello minore di Sarawat e pare intenzionato a fare gli esami per iscriversi alla sua stessa facoltà, decisione che prende subito dopo aver incontrato qualcuno che attira la sua attenzione.

    Dim (Guy Sivakorn Lertchoochot): è il presidente del club di musica. Tiene molto al suo club, lo si capisce molto dall'impegno che ci mette per creare un buon gruppo. Ha un bel rapporto anche con Sarawat, consapevole del fatto che è colui che "porta gente" nel club.

    Air (Nene Pornnappan Pornpenpipat): segretaria e assistente del club di musica, aiuta Dim nell'organizzazione dei vari eventi. Nei primi tempi è lei a dare una mano a Tine ad imparare a suonare la chitarra.

    --

    Eccoci qui! Il secondo drama che ha entusiasmato Twitter-Stan durante questo luuuuuuuuuungo periodo di quarantena assieme a Why R U? Finalmente dopo aver rimandato la visione per mille motivi, sono riuscita a guardarlo anche io :3
    Devo dire che è una storia che ho trovato molto carina e della leggerezza giusta per poterla guardare dopo una giornata di lavoro </3
    Segue un po' le classiche dinamiche di uno shoujo pur essendo BL e ha un sapore che ricorda vagamente una ff di Wattpad a tema idol MA con questo non voglio dire né che sia banale né che sia pessima.
    Una cosa che ho potuto appurare dei thai drama che ho guardato finora, a parte alcune particolari eccezioni, è che le trame sono sempre piuttosto semplici, prive di quei classici plot-twist tipici dei kdrama, che poi penso sia anche il motivo per cui ci metto così poco a terminarli (generalmente una settimana) . Ma va bene così. Mi piace alternare storie di intensità differente.
    La componente musicale in questo drama mi è piaciuta e sono felice che abbia avuto una certa rilevanza. Benché mi sia accorta che esiste una sorta di cliché, questa volta il taglio era più specifico.
    Bella anche la storia dei veri sentimenti di Sarawat, proprio una rivelazione degna del genere love stories <3
    Felice anche per la side-story di Man aka. Mike che avevo già incontrato in Theory of Love. Se andava a finire male anche stavolta, mi sarei messa a piangere çç
    Un po' un nì per la seconda...boh io visti i fatti precedenti non l'avrei risolta così, ma qui dobbiamo per forza canonizzare tutte le ship se no sembra di commettere un crimine e allora addio ai sani principi 🤷‍♀️🤷‍♀️

    Edited by gem-y - 29/9/2020, 17:31
     
    Top
    .
0 replies since 16/6/2020, 15:01   42 views
  Share  
.
Top