Meow the Secret Boy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline

    Meow-the-Secret-Boy1



    Meow the Secret Boy
    Regia: Ji Byung-Hyun
    Sceneggiatura: Joo Hwa-Mi
    Main Cast:
    Kim Myung-Soo
    Shin Ye-Eun
    Seo Ji-Hoon
    Yoon Ye-Joo
    Kang Hoon
    Ahn Nae-Sang
    Jo Ryun
    Baegi
    Yeon Jae-Hyeong
    Kim Yeo-Jin
    Jeon Bae-Su
    Jeon Ik-Ryung
    Yang Dae-Hyeok
    Kim Ye-Seul
    Lee Yoo-Jin
    Choi Bae-Young
    Choi Min-Geum
    Song Min-Jae
    Ki Eun-Yoo
    Park Sang-Yong
    Cho Hyuk-Jun
    Chae Dong-Hyun
    Lee Dong-Hee
    Lee Joo-Sil
    Moon Sae-Am
    Choi Baek-Gu
    Han Ki-Joong
    Genere: immaginario/sentimentale
    Episodi: 24
    Nationality:



    Trama

    Kim Sol Ah ha una vita piuttosto tranquilla: vive assieme al padre e lavora per un'azienda di design anche se il suo sogno è sempre stato quello di fare la fumettista.
    Un giorno per caso però si ritrova a doversi prendere cura del gatto di un suo vecchio amico, dopo che quest'ultimo ha rotto con la sua fidanzata e gli ha reso l'animale come un oggetto che non vuole più tenere.
    Ciò che la ragazza non può immaginarsi è che questo gatto può assumere le sembianze di un essere umano e che fra loro sta per nascere una storia davvero affascinante.

    Personaggi Principali

    Kim Sol Ah (Shin Ye-Eun): è la protagonista della vicenda che si ritrova ad occuparsi di un gatto per puro caso. Il suo vecchio padrone nonché amico di lunga data, Lee Jae Sun, non può tenerlo con sé e così decide di adottarlo temporaneamente per non lasciarlo da solo. In realtà Sol Ah è innamorata di Jae Sun sin dai tempi del liceo, anche se la loro relazione non è mai andata da nessuna parte e inizialmente spera che così facendo, possa riavvicinarsi a lui. Non potrà certo immaginarsi cosa ha in serbo per lei il destino.

    Hong Joo (Kim Myung-Soo): è il nuovo nome che Sol Ah dà al gatto, un bel micio bianco dagli occhi azzurri. Prima si chiamava Sergei, ma Sol Ah ha pensato che fosse un nome troppo assurdo per un gatto, così gliel'ha cambiato. La ragazza non sa che Hong Joo può assumere le sembianze di un essere umano, anzi per molto tempo crede si tratti del suo co-inquilino, il figlio della nuova moglie di suo padre. Hong Joo si affeziona sin da subito a Sol Ah e farà il possibile per restarle accanto, ma la sua metamorfosi è temporanea e ha dei limiti.

    Lee Jae Sun (Seo Ji-Hoon): è un vecchio amico di Sol Ah, del quale la ragazza è innamorata da tanto tempo. Benché sembrasse ricambiare i suoi sentimenti, la loro relazione non è mai stata definita in maniera chiara e alla fine si è messo con un'altra, finché non si sono lasciati e lei gli ha "restituito" il gatto che non voleva più tenere con sé. Jae Sun non può occuparsene perché è allergico, così alla fine Sol Ah decide di adottarlo.
    Ha aperto una caffetteria proprio nella nuova casa di fronte a quella di Sol Ah e oltre a gestirla, fa anche creazioni in pelle.

    Ko Doo Sik (Kang Hoon): migliore amico di Sol Ah dai tempi del liceo, è diventato anche il suo collega di lavoro, vicino di scrivania e principale confidente. Ha una personalità molto aperta e solare. A volte dà una mano anche ai genitori che hanno un ristorante.

    Eu Ji Eun (Yoon Ye-Joo): è una collega di lavoro di Sol Ah. E' talmente timida e riservata da non riuscire nemmeno a parlare normalmente con le altre persone, ragione per la quale girano cattivi pettegolezzi sul suo conto. Nei suoi confronti, Sol Ah si è sempre mostrata molto gentile, cosa che le farà avvicinare gradualmente e diventeranno le reciproche confidenti dei propri tormenti amorosi.

    Kim Soo Pyeong (Ahn Nae-Sang): è il padre di Sol Ah. Un tempo era uno scrittore, ma la perdita della moglie lo ha portato a sviluppare una sorta di depressione. Ha un carattere molto ostinato ed è molto chiuso in sé stesso. Non dirà infatti alla figlia di avere problemi di salute finché non è stato più capace di nasconderglielo. Quando si risposa, si trasferisce in campagna e anche la figlia è costretta a traslocare.

    Bang Sil (Jo Ryun): è la nuova moglie di Kim Soo Pyeong. Si dimostra fin da subito una donna molto premurosa e affettuosa, cosa che permette a Sol Ah di sentirsi più rassicurata nel sapere che il padre si trova in buone mani.

    Bang Guk Bong (Yeon Jae-Hyeong): è il figlio di Bang Sil, un grandissimo viaggiatore nonché teoricamente co-inquilino di Sol Ah, anche se non è praticamente mai a casa. Per lungo tempo la ragazza crederà che il ragazzo che appare all'improvviso in casa sia lui e non il gatto e questo malinteso si protrarrà sorprendentemente per lungo tempo.



    Ho voluto guardare questo drama perché ero incuriosita dall'elemento "gatto". Non so praticamente quasi niente di come vivono gli animali domestici in Corea e francamente a parte un'eccezione, non li ho mai visti comparire nei drama, quindi il mio lato animalista era desideroso di sapere 👀
    La trama in apparenza è piuttosto carina e graziosa. Una sorta di versione soft e meno drammatica delle fiabe col principe trasformato e la principessa che può salvarlo solo grazie al suo amore.
    Peccato che in realtà alla fine si sia rivelata un po'...carente. Il finale spiazza terribilmente e lascia con un sacco di confusione. Alla fine non si è capito cosa avesse questo benedetto gatto. Perché assume una forma umana? E' un incantesimo? Una maledizione? Una mutazione genetica? Un fattore alieno? Non viene mai rivelato. Così come non viene mai rivelato se c'è o meno un modo per annullarne gli effetti. Cioè, non capendo se è un gatto che diventa uomo o un uomo che diventa gatto, alla fine Hong Joo, cosa rimane? E se il tempo si esaurisce, perché alla fine non si esaurisce davvero? Da che cosa dipende? C'è un tempo scandito da fattori esterni come i lupi mannari con la luna piena? Dipende dall'amore di Sol Ah? E se sì, in che modo? Non viene detto. Non si capisce niente. E' tutto un grandissimo boh.
    L'unica cosa positiva alla fine sono le ost molto carine (va beh, hanno ingaggiato tipo ottantamila idol, era ovvio)
     
    Top
    .
0 replies since 3/6/2020, 15:37   29 views
  Share  
.
Top