Why R U?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    è una quarantena all'insegna dei drama penso che ormai si sia capito XD

    Immagine




    Why R U?
    Regia: Cheewin Thanamin Wongskulphat
    Main Cast:
    Saint Suppapong Udomkaewkanjana
    Zee Pruk Panich
    Tommy Sittichok Pueakpoolpol
    Jimmy Karn Kritsanaphan
    Janistar Phomphadungcheep
    Pangpond Akalavut Mankalasut
    Perth Veerinsara Tangkitsuvanich
    Tonnam Piamchon Damrongsunthornchai
    Max Saran Rujeerattanavorapan
    Nat Natasitt Uareksit
    Park Parnupat Anomakiti
    Seng Wichai Saefant
    Mark Sorntast Buangam
    Toy Thanapat Thanachakulphisan
    Poppy Ratchapong Anomakiti
    Goy Arachaporn Pokinpakorn
    Graphic Ratchawit Chanrunganan
    Lukkade Metinee Kingpayome
    Jab Penpetch Benyakul
    James Rusameekae Fagerlund
    Paper Peerada Namwong
    Taralatah
    Genere: Scolastico/Sentimentale/BL
    Episodi: 13 + uno spin-off composto da 3 episodi intitolato SaifahZon
    Nationality: Thailandia


    Trama

    Che cosa succederebbe se un giorno dovreste scoprire di essere innamorati proprio della persona che detestate? E' quello che succede ai quattro personaggi principali di questa storia.
    Tutto inizia per colpa di una novel e un battibecco fra fratelli. La sorella minore di Zon sta scrivendo una novel BL che ha molto successo online e che ha come protagonisti proprio lui e i suoi amici. Il ragazzo ne rimane talmente impressionato da iniziare a domandarsi se quello che sta vivendo sia reale oppure sia rimasto intrappolato nel racconto della sorella. Esiste un modo per scoprirlo? Come si distingue la realtà dall'immaginazione? E se invece la soluzione migliore fosse vivere e basta?

    Personaggi Principali

    Zon (Tommy Sittichok Pueakpoolpol): primo protagonista della storia. E' uno studente universitario che frequenta la facoltà di arte e comunicazione. Appare come un ragazzo mite e tranquillo, un po' timido ma molto simpatico. E' appassionato di fantascienza e vorrebbe scrivere una novel che abbia più successo di quella di sua sorella, per dimostrarle di non essere da meno come scrittore, ma le cose cominceranno un po' a precipitare quando scoprirà che i protagonisti di quel famigerato racconto sono proprio lui e alcuni suoi amici.

    Saifah (Jimmy Karn Kritsanaphan): secondo protagonista. E' un coetaneo di Zon, iscritto alla facoltà di ingegneria. E' piuttosto popolare fra le ragazze per via del suo bell'aspetto e delle abilità musicali, infatti di sovente lo si vede strimpellare la chitarra fra una lezione e l'altra. Lui e Zon inizialmente non vanno molto d'accordo a causa di un fatto spiacevole avvenuto fra di loro in passato, ma quando saranno costretti a dover collaborare assieme per un progetto universitario, le cose cambieranno.

    Tutor (Saint Suppapong Udomkaewkanjana): terzo protagonista. Amico e coetaneo di Zon, frequenta anche lui la facoltà di ingegneria come Saifah. E' un ragazzo molto in gamba e volenteroso, sempre costantemente impegnato fra gli studi e il lavoro part-time per riuscire a far fronte alle spese universitarie, vista la brutta situazione della sua famiglia. Così come Zon, anche lui sembra avere qualche problema con uno studente più grande, che non perde mai occasione per provocarlo, suscitando puntualmente il suo malumore.

    Fighter (Zee Pruk Panich): quarto protagonista. E' uno studente più grande della facoltà di ingegneria. Gioca a basket e sembra anche lui avere una discreta popolarità. Inizialmente è fidanzato con Hwa, ma sin da subito si intuisce che nutre un particolare interesse per Tor, anche se poi finisce sempre per farlo arrabbiare, un po' come se fosse impacciato e non avesse idea di come avvicinarsi a lui senza rischiare di fare la mossa sbagliata. Il tempo aiuterà entrambi.

    Hwa (Janistar Phomphadungcheep): è la migliore amica di Tor nonché fidanzata di Fight. I due si conoscono da molto tempo, motivo per cui Tor è il suo confidente principale, sempre disposto ad ascoltarla e offrirle dei consigli. Hwa si accorge quasi subito che Fight è strano con lei, ma non riesce a capire molto bene la ragione e la cosa la atterrisce. Forse in realtà il suo intuito sapeva già tutto?

    Day (Pangpond Akalavut Mankalasut): compagno e amico di Tor e Fight è in realtà segretamente innamorato di Hwa e lo si vede spesso mostrare una certa preoccupazione per la sua tristezza.

    Japan (Park Parnupat Anomakiti): personaggio di una delle side story. E' uno degli studenti più grandi e fa parte del club di calcio dell'università. Ha un carattere molto gentile e premuroso.

    Tanthai (Seng Wichai Saefant): personaggio di una delle side story. Oltre ad essere membro del club di calcio, è uno degli amici più stretti di Zon, perciò lo si vede spesso in sua compagnia. Sembra nutrire un certo interesse per Japan, ma le loro posizioni non vengono mai chiarite al 100%

    Dew (Max Saran Rujeerattanavorapan): personaggio di una delle side story. Amico di Fight, fa parte del club di calcio. Apparentemente sembra avere una personalità un po' scontrosa, tanto che è temuto dagli studenti più giovani, ma ha anche un lato gentile.

    Blue (Nat Natasitt Uareksit): personaggio di una delle side story. Fa parte del club di calcio, ma a causa della sua scarsa altezza a volte non viene preso molto seriamente dagli altri, specie da Dew, che trova sempre il modo di prendersi gioco di lui. Timido com'è, non è in grado di reagire alle sue provocazioni, ma viene spesso soccorso dal capitano del club, per il quale sembra avere un debole.

    Zol (Perth Veerinsara Tangkitsuvanich): è la sorella minore di Zon, autrice di quella novel che tanto lo manda fuori di testa. Oltre ad essere una brava scrittrice, si dimostra anche una disegnatrice molto in gamba ed è dotata di una fervida immaginazione. Il rapporto con suo fratello non è sempre roseo, ma tutto sommato si vogliono bene.

    Kae (James Rusameekae Fagerlund): è il proprietario della caffetteria dove Tor lavora part-time. E' una persona molto aperta e sincera che in svariate occasioni si dimostra essere un ottimo consigliere per il ragazzo, al quale è molto affezionato.


    --

    Questo drama si è preso un pezzettino del mio cuore 😔 Iniziato per pura curiosità è stato il primissimo drama thai che ho guardato ben due volte nel giro di poco tempo 😬 principalmente perché quando l'ho iniziato era ancora in fase di rilascio e quindi ho voluto riguardarlo da capo una volta terminato per mettere insieme tutti i pezzi prima di recensirlo (recensirlo certo che scusa patetica) però già ne sento la mancanza (╥_╥) uffa è così ingiusto (╥_╥)〣〣
    Complessivamente la trama è anche abbastanza semplice e per niente impegnativa, ma mi è piaciuto davvero come hanno sviluppato in maniera parallela le due ship.
    Zon e Saifah hanno un rapporto piuttosto dolce e tenero, che cresce gradualmente, in una maniera piuttosto romantica, a discapito del loro innamoramento a...colpo di fulmine.
    Al contrario Tor e Fight ci mettono più tempo per comprendere i reciproci sentimenti e innamorarsi, ma poi fra di loro la passione divampa in maniera più travolgente.
    Sono caratteristiche che ho apprezzato molto e che un po' mi hanno fatto ricordare Junjou (。•́︿•̀。)
    Anche qui ho apprezzato il modo accurato scelto per trasmettere il messaggio di uguaglianza, dipingendo le coppie non come "coppie gay" ma semplicemente ragazzi che si innamorano in maniera del tutto naturale. Se accettare o meno questi sentimenti, alla fine tocca solo e unicamente a loro.
    Mi è dispiaciuto che hanno incontrato delle difficoltà col completamento delle riprese a causa della pandemia e non oso immaginare quanto possa essere stata dura riuscire a rattoppare tutta la storia e darle comunque un senso pur con tutte le limitazioni del caso. Si nota benissimo l'intenzione e l'impegno che ci sono dietro, motivo per il quale non critico affatto il finale perché mi rendo conto che hanno dovuto fare un autentico miracolo. Spero solo non ci siano rimasti troppo male, perché alla fine (almeno da quello che ho visto dalle mie oomfs) la storia è piaciuta ugualmente.
    Alla fine sono felice che però siano riusciti a integrare in qualche modo le parti mancanti con lo spin-off <3
    Però forse Gemy, la prossima volta fai passare almeno qualche mesetto prima del prossimo rewatch, eh? 🤭

    Edited by gem-y - 20/1/2021, 15:54
     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2020, 12:43   120 views
  Share  
.
Top