Theory of Love

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline

    5e3bf2a0c910d6bddde1115378c1eb2b



    Theory of Love
    Regia: X Nuttapong Mongkolsawas
    Main Cast:
    Gun Atthaphan Phunsawat
    Off Jumpol Adulkittiporn
    White Nawat Phumphothingam
    Mike Chinnarat Siriphongchawalit
    Earth Pirapat Watthanasetsiri
    Neen Suwanamas
    Sara Legge
    Foei Patara Eksangkul
    Nok Supakan Benjaarruk
    Pim Latkamon Pinrojkirati
    Genere: sentimentale/scolastico/BL
    Episodi: 12
    Nationality: Thailandia


    Trama

    Third è innamorato del suo migliore amico Khai da tre anni, ma questo oltre che a non essersene per niente accorto si rivela essere il peggiore playboy della storia, perché per lui l'amore è tutto, meno che una cosa seria. E ad andarci di mezzo, è sempre il suo amico.
    Sfortunatamente nemmeno gli altri due amici se la passano molto meglio. Two è bloccato col suo vecchio amore delle superiori che non è mai riuscito a superare e Bone finirà per prendersi una cotta proprio per la sua nuova professoressa.

    Personaggi Principali

    Third (Gun Atthaphan Phunsawat): uno dei due protagonisti della storia, è uno studente della facoltà di filmologia che sogna di diventare uno sceneggiatore e adora passare il tempo a recensire film.
    E' innamorato del suo migliore amico Khai, ma il ragazzo è decisamente poco sveglio e oltre a non essersene mai accorto, finisce per ferirlo in continuazione, al punto che Third è quasi sul punto di lasciarsi tutta la storia alle spalle.

    Khai (Off Jumpol Adulkittiporn): l'altro protagonista della storia, è il migliore amico di Third. Nonostante i due passino assieme molto tempo, non si è mai reso conto dei sentimenti che il ragazzo prova per lui, anche se in effetti, ha sempre fatto il possibile per tenerli nascosti, terrorizzato dalle conseguenze. Questa situazione quindi non gli ha certo impedito di passarsi tutte le studentesse dell'università, una fila lunga ed interminabile che paiono stufarlo davvero velocemente e che dall'altro lato non fanno che aumentare gli attriti fra lui e Third.

    Two (White Nawat Phumphothingam): amico di Third e Kai, è un fotografo davvero in gamba. Dei quattro è il più gentile e aperto all'ascolto, tanto che finirà per diventare il principale confidente di Third, aiutandolo spesso nei momenti più critici.
    Anche lui comunque non se la passa proprio benissimo, sentimentalmente. Non è mai riuscito a dimenticare Lynn (Neen Suwanamas), una sua compagna delle superiori che però sta con un altro.

    Bone (Mike Chinnarat Siriphongchawalit): quarto amico del gruppo, esperto in montaggio, oltre che a frequentare l'università lavora part-time in una caffetteria che ha un piccolo club di noleggio DVD. Qui una sera incontrerà una giovane donna di cui si innamorerà immediatamente, salvo poi scoprire che si tratta di una nuova insegnante del suo corso.

    Pam (Sara Legge): è una nuova insegnante della facoltà di filmologia frequentata dai ragazzi. Si presenterà a Bone come una normale cliente, ragione per la quale il ragazzo non arriverà mai a sospettare possa trattarsi di una professoressa e il fatto che continui a saltare le sue lezioni, non gli ha dato modo di scoprirlo. Nonostante il loro sia un amore a senso unico, la donna ha molta fiducia nelle capacità del ragazzo, tanto da chiedergli aiuto per un progetto estremamente personale.

    Aun (Earth Pirapat Watthanasetsiri): è uno studente più grande, anche lui fotografo in gamba e considerato uno degli studenti migliori della facoltà. E' molto amico di Third, motivo per cui Khai arriverà a pensare che sia innamorato di lui, ma in realtà, la persona di cui è interessato è un'altra.

    --

    Mi è piaciuta questa storia. L'ho scelta perché l' idea "sono innamorato del mio migliore amico ma lui non lo sa" mi sembrava interessante. Nel campo etero è un cliché piuttosto diffuso, nella vita reale così come in quella immaginaria, ma non ho mai avuto a che fare con una versione BL, così ero curiosa di sapere in che termini si differenziasse.
    E' stato davvero un drama breve ma inteso, pienissimo di colpi di scena e con una trama per niente lineare. Benché il contesto in cui è ambientato sembra piuttosto semplice, lo sviluppo è piuttosto articolato, come se l'obbiettivo fosse renderla il più reale possibile. Come in una storia vera, le avventure amorose dei personaggi non seguono tappe preimpostate e facilmente immaginabili, ma sono complicate, incasinate, proprio come la vita di un normale giovane ragazzo.
    Ho apprezzato anche il cambio nel narratore a metà racconto, cosa che ti porta a considerare i due personaggi principali in due modi differenti, una sorta di "prima" e "dopo". All'inizio è facile provare un moto di affetto per Third e odiare un po' Khai, ma poi la situazione si ribalta completamente.
    Mi è piaciuta anche l'idea di com'è stato pensato il personaggi di Two dal punto di vista sentimentale, mi è piaciuto il fatto che non abbiano dato per scontato che una persona etero rimanga tale per forza. E anche il fatto che non tutti loro abbiano avuto esattamente quello che desideravano, l'ha reso molto realistico.
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2020, 19:15   27 views
  Share  
.
Top