Touch Your Heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline

    062045800_1547201181-touch-your-heart2




    Touch Your Heart
    Regia: Park Joon-Hwa
    Sceneggiatura: Yegeo
    Main Cast:
    Lee Dong-Wook
    Yoo In-Na
    Lee Sang-Woo
    Son Sung-Yoon
    Oh Jung-Se
    Shim Hyung-Tak
    Park Kyung-Hye
    Park Ji-Hwan
    Jang So-Yeon
    Kim Hee-Jung
    Lee Joon-Hyuk
    Oh Eui-Sik
    Kim Chae-Eun
    Jay
    Yoo Yeon
    Kim Dae-Gon
    Chang Ki-Yong
    Kim Ki-Moo
    Jo Soo-Min
    Chansung
    Hwang Bo-Ra
    Song Kang
    Genere: Sentimentale/Commedia
    Episodi: 16
    Nationality: Korea


    Io ho una marea di serie anime da guardare e invece sono stata di nuovo risucchiata dai drama :')

    Trama

    Oh Yoon Seo è una famosa attrice nonché star dell'Hallyu che ha visto la sua carriera rovinare precipitosamente a causa di uno scandalo in cui è stata coinvolta. Vorrebbe tanto tornare alla ribalta e quando sa che una famosa sceneggiatrice sta per mettere un scena un nuovo drama , chiede di poter essere scelta come attrice protagonista. Dopo l'esitazione iniziale la donna accetta, ma ad una condizione: la giovane dovrà lavorare per tre mesi all'interno di uno studio legale in modo tale da entrare a contatto diretto con l'ambiente e il personaggio che dovrà rappresentare nel drama.
    Per sua enorme fortuna, il suo capo è cugino del titolare dello studio legale Always che, da suo grande fan, accetta volentieri di ospitarla per questa formazione e la affianca all'avvocato Kwon Jung Rok, considerato il migliore della squadra.
    Purtroppo l'avvocato è tanto bravo quanto estremamente difficile da accontentare e già gli inizi fra i due non sono dei migliori. Ma Yoon Seo è determinata ad avere successo e così anziché disperarsi decide di attuare la tattica opposta: dimostrargli la sua bravura, diventando un'assistente impeccabile. Riuscirà la giovane attrice con la propria spontaneità a guadagnarsi la fiducia dell'avvocato?

    Personaggi Principali

    Oh Yoon Seo (Yo In Na): protagonista femminile della vicenda, è una famosa attrice la cui carriera è stata rovinata a causa del coinvolgimento in uno scandalo di cui in realtà era perfino innocente. L'opinione pubblica è stata molto dura con lei e questo le ha causato svariati disagi. Vorrebbe tornare a recitare come attrice di un drama la cui protagonista è un avvocato, ma per farlo le viene chiesto di lavorare in uno studio legale per entrare direttamente a contatto con quel mondo. Viene affiancata all'avvocato Kwon Jung Rok del quale dovrà essere la segretaria personale, ma il carattere di quest'ultimo sembra un serio ostacolo.

    Kwon Jung Rok (Lee Dong-Wook): protagonista maschile della vicenda, è considerato l'asso dello studio legale Always ma ha una personalità piuttosto difficile. E' un grande lavoratore, estremamente esigente e poco incline alle relazioni interpersonali. All'inizio non apprezzerà l'idea di avere come segretaria una persona che non è affatto qualificata per il ruolo e crede seriamente che sarà per lui una seccatura, ma lentamente dovrà ricredersi e rendersi conto che invece, proprio come lei sperava, avere dalla sua parte qualcuno come Yoon Seo, gli è indispensabile.

    Yeon Joon Kyu (Oh Jung-Se): amministratore delegato dello studio legale Always, accetta molto volentieri di ospitare per tre mesi in gran segreto Yoon Seo perché è un suo grande fan e adora l'idea di poter stare a stretto contatto con lei. Nonostante sia il capo, non ha il classico carisma da leader, ma una personalità molto accomodante. Tiene però moltissimo ai suoi dipendenti che considera membri della sua famiglia.

    Choi Yoon Hyuk (Shim Hyung-Tak): avvocato divorzista, dalle apparenze decisamente carismatiche e affascinanti, sembra essere il sogno proibito di molte donne, anche se in realtà Quella Giusta dovrebbe essere migliore dalla sua donna numero uno, la madre. Lui e l'avvocato Dan bisticciano spesso perché hanno dei modi di fare un po' divergenti ma con l'evolversi della storia le cose fra di loro cambieranno.

    Dan Moo Hee (Park Kyung-Hye): avvocato civilista, ha una personalità decisamente mite e timida che non le permette di essere incisiva come vorrebbe sul lavoro. Ha la tendenza ad innamorarsi molto facilmente ad una velocità incredibile, ma la ricerca del vero amore sembra un'avventura senza fine che continua a lasciarla affranta. All'inizio non ama moltissimo l'avvocato Choi perché è molto diverso da lei e non fa che deriderla per i suoi fallimenti, fino a che non noterà qualcosa di nuovo in lui.

    Lee Doo Seob (Park Ji-Hwan): Capoufficio responsabile delle investigazione per i casi, è una risorsa estremamente importante ed efficiente. Apparentemente inquietante, nasconde in realtà un animo molto sensibile, amante della natura e delle poesie.

    Yang Eun Ji (Jang So-Yeon): segretaria più anziana dello studio legale, è una lavoratrice instancabile. All'inizio non vedrà molto di buon occhio Yoon Seo, sopratutto perché si domanda come potrebbe un'attrice lavorare come segretaria in uno studio legale senza alcuna esperienza né preparazione, ma alla fine si dovrà ricredere su di lei. Madre single, è impegnata a crescere da sola una figlia adolescente, ragione per cui la sua vita è sempre estremamente pesante e difficoltosa.

    Kim Hae Young (Kim Hee-Jung): receptionist dello studio legale, è molto giovane e chiacchierona. Sembra essere sempre a conoscenza di tutti i pettegolezzi dell'ufficio. Fra i vari dipendenti, si mostra gentile con Yoon Seo fin dall'inizio.

    Kim Se Won (Lee Sang-Woo): procuratore e amico di lunga data di Jung Rok, da quando ha rotto con la sua fidanzata, si è temporaneamente trasferito a casa di quest'ultimo. Caratterialmente è il suo opposto, molto aperto, cordiale e scherzoso. Nonostante le cose non siano andate bene con Yeo Reum, è ancora sinceramente innamorato di lei e vorrebbe riconquistarla.

    Yoo Yeo Reum (Son Sung-Yoon): procuratrice vecchia amica di Jung Rok, era fidanzata con Se Won fin dai tempi dell'università, ma poi si sono lasciati. Lei non aveva alcuna intenzione di fare pace con lui e desiderava solo concentrarsi sul suo lavoro, ma alla fine ha dovuto cedere alle sue gentilezze, rendendosi conto che la rottura le provocava molta più infelicità del motivo stesso della rottura.

    Kong Hyuk Joon (Oh Eui-Sik): è il manager di Yoon Seo che l'ha seguita durante tutta la sua carriera sin dal debutto, ragione per la quale tiene moltissimo a lei, come se fosse sua sorella. E' costantemente preoccupato per la sua sicurezza e la sua felicità, perciò a volte sembra un po' troppo apprensivo.


    --

    Questo drama mi è piaciuto un sacco ** E' stata Mayu a consigliarmelo perché lei, da quando ha visto Goblin è diventata una grande fan di Lee Dong Wook. All'inizio non sapevo se guardarlo o meno. L'idea di una love-comedy ambientata in un ufficio non mi faceva impazzire. Ho sempre il terrore di imbattermi in storie o troppo pallose o troppo smielate e invece mi sono dovuta ricedere ( ´ ▽ ` )
    Ok, ammetto che FORSE il rewatch di Goblin fatto prima mi ha un po' spinto verso questo drama perché in effetti ho adorato entrambe le ship di quella storia, riscoprirle dopo quasi tre anni è stato emozionante e mi dispiaceva troppo non averle più çç Però è stata una buona idea e questo alla fine è l'importante.
    Il drama è principalmente improntato sulla commedia romantica, però la presenza di uno studio legale sullo sfondo fornisce anche alcune scene di suspance che per me sono sempre ben accette. Direi che anche l'equilibrio fra questi due tagli è buono. Le scene di tensione non sono troppo pesanti da sopportare e movimentano nella maniera giusta la storia, che diventa di conseguenza più dinamica, uscendo un po' fuori dal classico contesto "amore da ufficio". Per quanto possa essere visto come un cliché, in realtà non è affatto scontato e il rapporto dei due protagonisti deve superare svariati ostacoli.
    Mi è piaciuto anche il fatto che non è stato garantito l'happy ending per tutte le possibili coppie presentate e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto, perché lo fa sembrare più veritiero (?) nel senso che nella vita non c'è il finale felice per tutti.
    Ah, una cosa che non ho detto all'inizio. Questo drama è stato una specie di meeting di attori in cui mi sono già imbattuta in altre opere XD
    Non solo Yoo In Na e Lee Dong Wook arrivano da Goblin, ma anche Park Kyung-Hye, che era uno dei fantasmi. Lee Sang-Woo ha avuto una piccola parte in High Society (la serie non il film) Jang So-Yeon invece ha recitato in While You Were Sleeping e in The Village: Achiara's Secret, mentre invece Chang Ki-Yong che ha un ruolo di comparsa nel primo episodio, ha recitato in The Liar and His Lover e anche in Kill It ma quest'ultimo drama non l'ho ancora visto, anche se vorrei XD
     
    Top
    .
0 replies since 23/1/2020, 17:54   51 views
  Share  
.
Top