Coffee, Do Me a Favor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline

    lPeXGLVN8XRuhWsw8CvxKTRQY4z



    Coffee, Do Me a Favor
    Regia: Park Soo-chul
    Sceneggiatura: Seo Bo-ra, Lee A-yeon
    Main Cast:
    Yong Jun-hyung
    Kim Min-young
    Chae Seo-jin
    Lee Tae-ri
    Gil Eun-hye
    Ryu Hye-rin
    Han Je-hoo
    Maeng Se-chang
    Kim Neul-mae
    Genere: Sentimentale/Commedia/Sovrannaturale
    Episodi: 12
    Nationality: Korea



    Trama

    Lee Seul Bi lavora come assistente del famoso fumettista Im Hyun Woo, del quale è innamorata da lungo tempo. Sfortunatamente la sua corporatura robusta le provoca spesso grossi problemi nello stare in mezzo agli altri, cosa che la porta ad una totale perdita della propria autostima.
    Un giorno per caso, dopo un'altra giornata da incubo, entra in un bar dove lavora un bizzarro ed eccentrico tizio che dice di essere una divinità in grado di preparare caffè magici capaci di esaudire i desideri dei clienti.
    Seul Bi ovviamente non ci crede, ma alla fine beve comunque il caffè che le viene offerto e così la magia si compie: si trasforma in una ragazza bellissima che attira immediatamente l'attenzione di tutti.
    L'effetto del caffè però non è eterno e svanisce non appena viene smaltita tutta la caffeina in circolo, perciò Seul Bi, se vuole mantenere il suo nuovo aspetto, dovrà bere un caffè ogni giorno e dato che non può svelare il suo segreto, darà alla sua versione più bella il soprannome di Oh Go Woon, con la quale si ripresenta in ufficio al posto della sua "amica"
    Ma cosa succederebbe se Hyun Woo dovesse scoprire l'inganno?

    Personaggi Principali

    Lee Seul Bi (Kim Min-young): è una giovane disegnatrice che lavora come assistente del suo fumettista preferito, ma che da sempre ha problemi a causa della sua corporatura robusta. Al lavoro riceve offese e frecciatine umilianti. L'unica ragione per cui ha tenuto duro è il fatto che il suo capo è molto gentile nei suoi riguardi, dato che pare non badare affatto al suo aspetto fisico, ma a causa di una situazione spiacevole, Seul Bi perderà fiducia in se stessa e nella speranza di conquistare il cuore di Hyun Woo, decide di sfruttare il potere del caffè magico per cambiare la propria vita.

    Oh Go Woon (Chae Seo-jin): è l'alter-ego di Seul Bi, colei in cui si trasforma dopo aver bevuto il caffé magico. Alta e slanciata, con questo bell'aspetto può permettersi di fare tutto ciò che prima non le era possibile, come indossare begli abiti, ricevere complimenti e attenzioni romantiche. Dato che Seul Bi non poteva sparire nel nulla, finge che Go Woon sia la sua migliore amica "sostituta", ma in fin dei conti non è mai riuscita ad ingannare fino in fondo perché nonostante il cambio di aspetto, è rimasta indentica nei modi di fare.

    Im Hyun Woo (Yong Jun-hyung): è un famoso fumettista (web-toon nello specifico) di cui Seul Bi è innamorata da sempre. Ha sempre fatto scalpore fra il pubblico il fatto che sia in grado di narrare storie d'amore senza mai essere stato innamorato.
    Fra i lavoratori nella sua redazione, è uno dei pochi che difende Seul Bi e che ne apprezza gli sforzi, ma al di là di ciò non ha mai avuto interessi particolari nei suoi riguardi, questo perché non è tipo da fermarsi alle superficialità, ma quando conoscerà Go Woon, non potrà fare a meno di innamorarsi di lei.

    Kang Ye Na (Gil Eun-hye): lei è la vice-qualcosa...credo redattrice, visto che è colei che rilegge i capitoli dei fumetti e li valuta prima che vengano pubblicati. E' da anni innamorata di Hyun Woo, ma non è mai stata corrisposta. Odia chiunque si avvicini troppo a lui, compresa Seul Bi, motivo per cui spesso la offende, vantandosi del suo fisico da modella e della sua dieta salutare. Quando la ragazza si trasforma in Go Woon, inizia ad odiare pure lei, ma non si sbilancia mai con la stessa cattiveria perché sa in fondo di non poter competere.

    Moon Jung Won (Lee Tae-ri): amico di lunga data di Hyung Woon, gli è molto affezionato. E' un ragazzo dalla personalità molto solare e travolgente, anche se sembra non aver mai combinato niente di buono nella propria vita. Lavora part-time in un locale come cameriere, ma il suo sogno è quello di diventare un cantante lirico, non fosse per il fatto che è terribilmente stonato.
    E' da sempre innamorato di Ye Na, la quale però lo considera un buono a nulla.

    Park A Reum (Ryu Hye-rin): è la migliore amica di Seul Bi e perciò l'unica a conoscere il suo segreto, dato che vivono assieme. A Reum all'inizio della storia è fidanzata ed è considerata la ragazza più carina del quartiere per il suo vestirsi alla moda e il suo atteggiamento "cute" ma la rottura col fidanzato ed un successivo rifiuto da parte di un altro ragazzo, la porteranno a sviluppare un certo cinismo e comincerà addirittura ad odiare la sua amica per la sua messinscena.

    Jung Sook (Han Je Hoo): è un altro degli assistenti di Hyung Woon, nonché amico di Seul Bi. Svolge principalmente compiti secondari, come occuparsi della colorazione delle tavole. Ha un carattere molto deciso e si innervosisce facilmente. All'inizio A Reum si prenderà una cotta per lui, non ricambiata perché quest'ultimo trova raccapricciante i suoi atteggiamenti e il suo modo di parlare in falsetto.

    Lee Dong Goo (Maeng Se Chang): altro assistente e amico di Jung Sook, al suo contrario è molto tranquillo e silenzioso, tanto che normalmente non pronuncia più di una parola per volta. Il suo unico compito è occuparsi di inserire le ombre all'interno dei disegni. Alla fine sarà lui a prendersi una cotta per A Reum che invece trova molto carina.

    --

    Ho impiegato più tempo del previsto a terminare questo drama XD Praticamente ho continuato a rimandare la visione dell'ultimo episodio fino a...ieri? e nel mezzo ci ho guardato una marea di anime ^^"
    Sono stata proprio una babba, soprattutto perché il finale merita moltissimo.
    Questo drama tratta in maniera comica di una tematica molto importante e sempre attualissima, specie in una realtà dove l'aspetto esteriore conta più di ogni altra cosa. La protagonista è un po' un mix fra una Cenerentola e un'Odette, che vive la sua fiaba ma solo fino ad una certa ora della sera prima di ritornare nel proprio corpo.
    Silenziosamente e in punta di piedi, fra una risata e una scena da batticuore, lascia agli spettatori un messaggio importante: amare se stessi è il primo passo per potersi far amare dagli altri, ragione per cui persino il finale, non è il classico happy-ending stereotipato che ci aspettiamo, ma una conclusione matura e in perfetta linea con la crescita della sua protagonista.
     
    Top
    .
0 replies since 8/12/2019, 19:36   27 views
  Share  
.
Top