Wreck This Journal ☆

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Quanti di voi avranno già sentito parlare del Wreck this Journal? Per chi non fosse informato si tratta di un libro di Distruzione Creativa che si compra appositamente per...distruggerlo.
    Era una cosa che mi piaceva tantissimo ma...benché sia fatto per essere disfatto (?) ha lo stesso prezzo di un libro qualunque e questa cosa mi ha sempre un po' frenata...
    Oggi però sono entrata in libreria con un buono spesa fra le mani e così...l'ho comprato.

    7t1lvoj

    Come dicono anche le regole stesse, questo libro non è fatto per essere tenuto con cura e farci qualcosa di carino tipo i libri di mandala, ma dato che io sono più per la calma, l'ordine e la creazione (?) non credo che avrò mai il cuore per fare una cosa del genere ^^"
    Per me infatti i libri sono qualcosa di sacro, sono le anime degli alberi che sono stati convertiti a nuova vita. Per noi dovrebbe essere un onore poter usare le loro pagine per creare delle storie e dovremmo essere loro riconoscenti per questo sacrificio. (sì, sono molto sentimentalista su questo punto di vista). Quindi no, chiedermi di fare a pezzettini un libro sarebbe come chiedermi di strapparmi i capelli a ciocche. Troppo doloroso.

    2NCULCv


    Quindi mi sono detta: insomma, se questo è un libro di distruzione e io posso farci quello che voglio, chi me lo fa fare di seguire le regole? Se fossi davvero una brava distruttrice, la prima cosa che dovrei rompere...sono le regole stesse!!!!
    Perciò i compiti più ardui (quali strappare, frantumare, congelare le pagine) verranno fatti secondo la mia libera interpretazione v.v
    Riuscirò a mettere ordine nel caos?

    Today's Task:

    y42qItY


    cosa ho imparato: che nella lingua italiana esistono tantissime parole formate da 4 lettere, più di quante riesca a ricordarne. E che per generarne di nuove a volte basta cambiare una semplice lettera o anagrammarle fra di loro.



    Nota: i task verranno completati a random, aprendo ogni giorno il libro a caso :3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:

    UP5doLX

    cose che ho imparato: per terra ci sono molte più cose di quello che sembra, anche se alla fine non le ho raccolte tutte dato che non mi ispiravano granché :/ (quel filo verde non è erba ma un pezzo di plastica di dubbie origini :P)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:

    n4prHal

    cosa ho imparato: che pur non avendo un colore che preferisco più di tutti, ci sono comunque dei colori che ho la tendenza a prediligere sia quando scelgo pastelli e pennarelli, ma anche quando si tratta di make-up (gli anelli più grandi sono smalti, lucidalabbra e rossetti)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:
    IckD70z

    cosa ho imparato: che la mia memoria visiva tutto sommato non è così male...^^" devo solo crederci di più :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Ieri con la scusa di dover far asciugare la pittura mi sono dimenticata di postare ^^"

    Yesterday's Task

    mqnV2AM


    Today's Task:

    a986Arh


    cosa ho imparato: che mi piace usare le tempere per colorare...ma non per dipingere :P
    Oggi ero quasi sul punto di tagliare la pagina indicata e fare un pacchettino come chiedeva il task, ma mi sono resa conto che non avevo niente da incartare, così alla fine ho fatto quella tasca col gatto matto (ho usato le pagine finali per ritagliarlo). Insomma...staccare o tagliare una pagina non sembra una cosa così impossibile...staremo a vedere :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:

    OIo4oQp

    cosa ho imparato: che fare le cuciture è divertentissimo :'D Mi sa che sto cominciando a entrare nell'ottica della distruttività (?) malgrado le mie incertezze...
    Non avendo un ago sufficientemente grosso, ho fatto i buchi con la matita e ho usato dei fili per scoobydoo come filo :'D
    Sono soddisfatta ahahah
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:

    y4u4uJ2
    Hlgl40H

    Il task di oggi era piuttosto semplice :'D Anche se l'indicazione era un po' bizzarra...voglio dire, l'unico modo per attaccare assieme la carta è usare un "agente incollante", quindi è ovvio che si pensi subito alla colla...cosa si aspettava che scegliessi? :'D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    A volte è un problema di tempistiche...altre è la mia memoria :P


    Yesterday's Task:
    7v4wThA

    Today's Task:
    WrCuy5v

    Sia ieri che oggi mi sono data ai collage :'D
    che cosa ho imparato: che incollare ritagli di giornale a caso mi ricorda i lavoretti che facevo da piccola.
    Alla fine la catena l'ho appesa alla mensola dei manga...se la chiudevo nel libro, si rovinava :/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Oddio spero davvero che non stia diventando un'abitudine :'D

    Yesterday's Task:

    nlPtCwh

    Today's Task:

    of8ktfX

    Il task di ieri era molto semplice. Con quello di oggi invece ho dato libero sfogo alla creatività :'D Dato che diceva di riempire la pagina di un colore, non sapendo quale, ho deciso di usarne tanti tutti assieme ** La tecnica del graffito è una delle mie preferite. L'ho imparata quando avevo 5 anni e mi ha sempre affascinato. Adoro veder emergere i colori da sotto il nero **
    Diciamo che parte dell'idea del disegno è dovuta a quel famoso pezzo di plastica del secondo task che è rimasto "in rilievo" però mi piace <3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:

    5VHxH8N


    e si va ancora di pastelli a cera :'D Questa volta era una cosa molto più semplice ahah
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Yesterday's Task:

    IkD4PU2

    sì lo so non sono proprio bellissimi...la parte sotto la scritta è venuta meglio...

    Today's Task:

    qbl9Fcg
    bPnSwj8

    la prima foto è rimasta male ma purtroppo me ne sono accorta troppo tardi :P Questa volta ho deciso di pinzare assieme le pagine, anziché usare ancora la colla
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:

    Iqf9Xjk

    non ho messo tanta tempera perché non volevo esagerare, ma mi sa che avrei fatto meglio a farlo :'D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:

    ea1hU7u

    volevo fare qualcosa di diverso dal solito :P Invece di spalmare ancora tempera, ho preferito usare i pennarelli. Comunque, non esistono colori che io detesto nel profondo significato del termine. Solo alcuni che mi piacciono meno d'atri. (e sì, il giallo è uno di loro)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:

    Ve8iWfn

    Task artistico :'D Avevo visto le opere di Fontana al Museo del Novecento l'anno scorso, ma non avendolo studiato in arte è uno stile che non comprendo appieno. La prof che ci aveva accompagnato aveva parlato di possibili "aperture" su un altro mondo, come di un'arte che va oltre la tela.
    Sarà, ma questi qui che ho fatto io, mi ricordano solamente i graffi di un gatto (ahah)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🍬

    Group
    Cantastorie ♠
    Posts
    20,490
    Beats
    +185
    Location
    A World Full of Music

    Status
    Offline
    Today's Task:

    jOqtu3N

    traduzione:
    dove c'è indicazione: Ciao, mercoledì 16 maggio: prova scrittura senza mani
    dall'altra parte: non poter usare le mani per scrivere è una delle mie più grandi paure.

    cosa ho imparato: che pur non usando le mie mani il mio cervello sa come muovere la bocca in modo da riprodurre la forma delle lettere che ho in mente. E' una cosa decisamente stupefacente.
    Ammiro moltissimo quelle persone che riescono a usare normalmente la bocca per dipingere. Insomma, basta guardare il mio risultato per capire quanto sia faticoso.
     
    Top
    .
31 replies since 28/4/2018, 16:48   338 views
  Share  
.
Top